BrutalDeathRecensioni

VISCERAL BLEEDING – Trascend into Ferocity (Neurotic Records – 2009)

“Trascend into Ferocity” è un album con degli spunti davvero interessanti e il quintetto danese grazie anche ad una discreta produzione, merita di essere ascoltato. I brani sono costruiti in modo da portare la classica e devastante scena di dissezione umana e mutilazioni a varie parti del corpo e le partiture ritmiche sono molto originali.

Chitarre, basso e batteria corrono in un’unica direzione e quando staccano per cambiare tempo c’è sempre un riff spiazzante; “Indulge in self Mutilation”, “Clenched Fist Obedience”, “Trephine the Malformed” sono dei brani che riassumono gli aggettivi sopra citati con una superba prestazione della band. La parte che colpisce di più in un lavoro come Trascend into Ferocity, è la freschezza di idee della band e, vista la difficoltà del genere a cambiare sonorità, verranno sicuramente apprezzati notevolmente.

Ignis fatuus

Contact
www.visceralbleeding.com
www.neurotic-records.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
DeathGrindcoreNewsVideo

SLUG GORE: il nuovo singolo "Wake Up Dead"

Come annunciato nelle scorse settimane, la giovane death-grind band italiana SLUG GORE pubblicherà il debut album “They Slime! They Ooze! They Kill!”…
DeathNews

OLAMOT: il nuovo singolo "Everlasting Chains Of Darkness"

Come annunciato di recente, il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile…

Lascia un commento