NewsProgVideo

VENUS SYNDROME in streaming il primo singolo “Sideral Groove”

I Venus Syndrome pubblicheranno il loro secondo album “Cannibal Star” il 22 ottobre tramite Rockshots Records .

Formata originariamente come cover band dei Dream Theater sotto il moniker MetroTheater, non è passato molto tempo dal batterista Thibaud Pontet (Eternal Flight), dal chitarrista Ayman Mokdad (Alien Encounters), dal tastierista Rodolfo Lima Sproesser (Goiana, Tahra, Heretic, Floyd Rose). cover Pink Floyd), il bassista Florian Guidat e il vocalist Emmanuelson (Ellipsis, Rising Steel, Hydroflame) erano desiderosi di creare qualcosa di più.

E ‘venuto sotto il suggerimento del principale compositore e chitarrista Ayman Mokdadal resto della band che aveva scritto materiale originale ispirato al concetto di “Sindrome di Venere” , in cui la Terra subisce un riscaldamento incontrollato e gli oceani si affievoliscono ed è vista come la più grande minaccia all’esistenza dell’umanità (maggiori informazioni qui ) .

Da quegli ideali lirici e musicali, Venus Syndrome ha offerto il loro album di debutto omonimo durante l’aprile 2020, il tutto pur essendo una collaborazione internazionale tra musicisti su due lati del globo. Rodolfo Lima Sproesser ha sede in Brasile mentre il resto del gruppo è in Francia.

Creando con cura melodie potenti, intricati ritmi hard rock e voci impennate ispirate a artisti del calibro di Russell Allen (Symphony X), Warrel Dane (Nevermore) e Ray Adler (Fates Warning), la band è pronta per presentare la loro prossima registrazione e il secondo album completo -lunghezza “Cannibal Star”.

Reclutando Simone Mularoni ( Domination Studio , Ultra-Violence, T/L Rhapsody, Eternal Idol, Eldritch, Elvenking) per il missaggio e il mastering, il nuovo album è una produzione più matura rispetto al loro lavoro auto-registrato. In “Cannibal Star” , Venus Syndrome mette in mostra undici tracce affinché i fan non solo possano godersi il suo groove progressive metal melodico, ma anche andare oltre l’esperienza di ascolto e comprendere il messaggio dietro la loro musica.

“L’umanità scomparirà se ognuno di noi, ogni individuo non contribuisce a salvaguardarla. L’arte, e in particolare la musica, è un guaritore e può aiutarci a raggiungere l’obiettivo e costruire qualcosa di forte per i nostri ragazzi e per i loro ragazzi, si spera”. dice il chitarrista e compositore Ayman Mokdad .
La band ha deciso le tracce non solo su disco, ma come sarebbero state eseguite al meglio per un’esperienza live memorabile e l’importanza del suo messaggio per salvare il nostro pianeta e l’umanità.

“C’è un fantastico spettacolo dal vivo che va con queste canzoni, ecco perché c’è un’ouverture strumentale, un interludio strumentale e una parte finale sulla canzone “Contaminate Me” che possiamo suonare con il pubblico per diversi minuti. Possono aspettarsi tutto l’energia e il potere dell’universo. Vogliamo che cantino le nostre canzoni molto tempo dopo lo spettacolo”.

In anteprima alla sua uscita, il gruppo progressive metal sta condividendo il loro primo singolo “Sideral Groove” , una canzone a sette corde groovy, dove il coro dice tutto. “La musica è la nostra vita, la nostra compagna e la ragione per vivere. La nostra missione in cui credere.” aggiunge la banda.

Ascolta “Sideral Groove” ai seguenti link:
Lyric Video – https://youtu.be/Jj2gQhSmEcI
Pre-salvataggio digitale – https://bfan.link/sideral-groove

Pre-ordine album – https://bfan.link/cannibal-star

VENUS SYNDROME – Sideral Groove (Official Lyric Video)

Elenco tracce:

  1. Ouverture 2040 (2:41)
  2. Dark Side of The Sun (4:07)
  3. Sideral Groove (5:33)
  4. Sun Inside Me (4:53)
  5. Golden Mind (4: 37)
  6. Empire of The End (4:12)
  7. Cannibal Star (3:11)
  8. Breaking The Black Stars (4:23)
  9. Tunnel of Light (3:31)
  10. Like A Monster (4 :08)
  11. Contaminate Me (4:40)

Lunghezza album: 46:01

Articoli correlati
FilmHeavyNewsVideo

AT THE MOVIES: presentano il video di "Heaven Is A Place on Earth"

Un altro anno e il mondo è ancora dominato dalle restrizioni per la pandemia… Ma c’è una speranza per la musica alla…
MetalstepNewsVideo

SOUND INFECTION: nuovo singolo e video "In Vitro"

Nelle precedenti uscite “Metal Sharks” e “Isolate the Infection”, il gruppo metalstep Sound Infection aveva alluso ad una concept saga fantascientifica narrata…
HeavyNewsVideo

GUNJACK, il video del nuovo singolo

Di recente gli heavy metallers vecchia scuola italiani GUNJACK hanno annunciato la pubblicazione del terzo album in studio “The Third Impact”, previsto…

Lascia un commento