CompilationNews

V/A (Bloodshel, Motör Militia, Smoldering In Forgotten, Creative Waste) – “Metal! Live In Bahrain Vol.1”

Metal! Live In Bahrain è una compilation dal vivo con musica originale di quattro delle band più importanti del Golfo Persico.
Il progetto è stato messo insieme da Hani Taqi dello Studio 77 Bahrain che ha registrato e mixato tutte le canzoni.

L’album contiene 72 minuti di musica dal vivo ed è stato registrato in diversi luoghi situati in Bahrain per un periodo di tre anni, dal 2016 al 2019.
Questo è l’underground in Bahrain.Metallo! Live In Bahrain include anche una bonus track degli hard rocker del Bahrain “MUST” che è stata registrata dal vivo allo Studio 77.

Sostieni la scena metal in Medio Oriente e dai un’occhiata a queste registrazioni dal vivo!

Tracklist:

2- Ascendancy (Live)
3 – Siren Of Truth (Live)
4 – Defeatist (Live)
5 – Screaming (Live)
6 – Supremacy (Live)
7 – Tartarus (Live)
8 – Opposing Reality / Mind Pollution / Divide and Conquer (Live)
9 – Voices (Live)
10 – Altar (Live)
11 – Cult De Aur (Live)
12 – My Consequence (Live)
13 – Heretic Eye (Live)
14 – Reincarnation Of The Judgment Star (Live)
15 – Overdose (Live)
16 – Bonus Track: Away From The Dark (Live at Studio 77)

Maggiori informazioni sulle bande:

Bloodshel:  Ispirato ai leggendari pilastri dell’heavy metal come Judas Priest, Black Sabbath, Dio e Saxon, questo quartetto è ben noto per la loro presenza scenica energica ed elettrizzante e per le intricate melodie musicali che riportano gli ascoltatori all’età d’oro dell’heavy metallo. I Bloodshel hanno pubblicato il loro album di debutto “Phase One” nel 2018 e attualmente stanno lavorando alla loro seconda uscita.

Motör Militia:  Formati nel 2001, i Motör Militia sono una delle principali band heavy metal del Bahrain. Sono fortemente influenzati dai classici gruppi Thrash Metal come Kreator e Overkill, nonché dai moderni gruppi Speed ​​Metal come Warbringer e Havok. Si sono esibiti in India e negli Emirati Arabi Uniti, oltre a guidare la scena Metal dal vivo in Bahrain. Il loro album del 2018 “World In Flames” è disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale.

Smoldering In Forgotten:  La band è stata fondata nel 2005, originariamente come band black metal, ma oggi si erge orgogliosamente come la band di metal estremo più esplosiva del Bahrain. Il suono aggressivo e atmosferico del gruppo è ispirato da una serie di influenze tra cui black metal, death metal e thrash, ma anche musica etnica araba e una ricca cultura di narrazione e arte. Il loro album di debutto “Legions Into Black Flames” è stato pubblicato nel 2007 seguito dal loro secondo album “I, Devourer” nel 2010. Il loro terzo album “Invictus Mortem” è stato pubblicato a marzo 2020.

Creative Waste: I Creative Waste sono una band grindcore della provincia orientale dell’Arabia Saudita. La band è stata formata nel 1999 da Essam (chitarre) e dai fratelli Fawaz (voce) e Talal (batteria). La band ha sperimentato una pletora di stili diversi fino a quando non ha scelto la strada del metal estremo, Grindcore e Death Metal. I Creative Waste hanno pubblicato il loro primo demo “Colonies” nel 2005, seguito dal loro primo EP “Cruelty Beyond Conception” nel 2007 e dal loro primo full lenght “Slaves to Conformity” nel 2012. Dopo un decennio di concerti locali, la band è riuscita a diventare la prima band saudita ad esibirsi all’estero segnando i loro primi spettacoli a New York City e Houston negli Stati Uniti nel 2010, seguiti dalle apparizioni al ben consolidato “Maryland Death Fest” nel 2011 e nel 2014.Una produzione dello Studio 77. Registrato dal vivo e mixato da Hani Taqi allo Studio 77, Bahrain. Masterizzato da Alan Douches presso West West Side Music, NY, USA. Copertina di Hamad Alnajjar. Fotografia di Chris Barnet.Dai un’occhiata anche a Metal! Live In Bahrain Vol.2, pubblicato nel 2021.

web:  metalinbahrain.com
Facebook: https://www.facebook.com/metalinbahrain
Youtube:  https://www.youtube.com/c/HaniTaqi77/featured
Spotify:  https://open.spotify.com/album/3q0yDTI2sffdVxr5KEgIST ? si = K1aDcxCcQwO7ColzinyTbA
Instagram: @studio77bahrain

Articoli correlati
News

“Ostara” campagna di crowdfunding per i 25 anni dei ROSSOMETILE

I Rossometile annunciano una campagna di crowdfunding per “OSTARA”, album celebrativo dei 25 anni della band.“Ostara” ripercorre la carriera del gruppo con…
Hard RockNewsVideo

THE GREAT DIVIDE: il video di "Stay"

Dopo il successo del primo singolo “Speed”, la band hard rock romana dei The Great Divide torna con un nuovo video e…
Alternative RockNews

“Eclissi”, il nuovo singolo della band romana IL PRETESTO

Disponibile dal 3 dicembre 2021 il terzo singolo “Eclissi”, estratto da “Distratta-Mente”, il primo album della band romana Il Pretesto, distribuito da…

Lascia un commento