BlackRecensioni

TYR – Ragnarok (Napalm Records – 2006)

Dalle lontane Far Oer ci giungono i Tyr, gruppo dedito al viking metal. E vi dico che si tratta di un album sorpresa. Davvero bravi e intelligenti questi Tyr.

Infatti, invece di propinarci rielaborazioni stantie dei Bathory o sonorità noisette, i Tyr si lanciano nella costruzione di sontuosi affreschi epici. Il tutto con garbo e ottima preparazione tecnico-compositva. Il bello di questo gruppo è che vogliono farsi notare con tatto senza strafare e senza cadere nel pacchiano.

Suonano quello che sentono e lo comunicano molto bene. Sorretti da una produzione incredibile e da un gusto e una misura encomiabili. Finalmente, un album di puro heavy metal interessante e ben congeniato.
Ce ne fossero gruppi come i Tyr.

Emanuele Gentile

Contact
www.napalmrecords.com

Valutazione

8.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…
7.0
BlackDeathRecensioni

SINISTER GHOST - What's Left of Human? (Autoprodotto - 2023)

A dispetto della giovane età, i Sinister Ghost sono uno di quei gruppi che sembrano avere le idee ben chiare. Giunti al…

Lascia un commento