Electro AmbientRecensioni

TOWERS OF SOUL – Escape from The Land of Darkness (Autoprodotto)

I Towers Of Soul sono la creatura di Tsade, polistrumentista siciliano dalle idee creative piuttosto spinte e svariate.

Il Mini-CD che stiamo recensendo segue di un anno circa l’esordio di questa band electro-ambient siciliana intitolato ‘Dive into Blue Oceans of Black Skies’.
Il nuovo lavoro è certamente più interessante del predecessore in quanto la band ha finalmente trovato la classica quadratura del cerchio ed è ora più conscia dei propri mezzi tecnico-compositivi. Infatti il precedente materiale appariva un tantinello pretenzioso. Tutt’altra storia con ‘Escape from The Land of Darkness’ poichè i nsotri Towers of Soul eseguono un ambient molto riuscito, pieno di pathos drammatico, ben suonato e programmato.

Interessanti sono le divagazione attinenti alla musica classica.
Un passo in avanti, senza dubbio!

BF

Valutazione

6.0

Voto

Pro

  • +

Contro

  • -
Articoli correlati
7.5
Alternative RockGrungeRecensioni

Feed The Wolf – A place to hide (Autoprodotto - 2022)

Odio essere un cattivo profeta, anche quando si discerne del sesso degli angeli: avevo profetizzato l’arrivo di un bel full length da…
7.5
HeavyPowerRecensioni

Hammerfall - Hammer of Dawn (Napalm Records - 2022)

La seconda parte degli anni novanta fu un periodo di rinascita per l’heavy metal classico.Vecchi leoni come Saxon, Manowar ed Helloween tornarono…
Electro AmbientNewsSymphonic MetalVideo

AEVUM: nuovo album e nuovo video

Gli Aevum pubblicano il nuovo video “Lullaby”, quarto singolo estratto dall’album “Glitch”, uscito il 15 aprile per la label DarkTunes Music Group….

Lascia un commento