GothicRecensioni

TOTHEM – Tothem (Autoprodotto – 2003)

Entrata calma che sfocia negli accordi di “Still”, struggente pezzo per i Tothem, che aprono il promo omonimo nel migliore dei modi, con un pezzo di gothic-rock veramente originale.

Nel ritornello, la voce sirenica della cantante viene aiutata dell’apporto musicale della band, che accompagna dolcemente il lirico cantato nel brano. La successiva “Wherever You Are” dalle forti tinte gothic, riesce ad essere molto originale grazie ai vocalizzi lirici presenti e ai riff di sostegno, appesantendo il tutto con arrangiamenti cupi che accompagneranno il promo anche nella successiva “Poisoned Heart” più veloce delle precedenti. “Angel” chiude questo splendido promo in maniera pacata; questi Totem hanno molto da dire dal punto di vista musicale, con personalissimi arrangiamenti che spiazzano l’ascoltatore e, ora, lasciano 16 minuti e 30 secondi di positive critiche.

Tracklist
1 – Poisoned Heart
2 – Still
3 – Wherever You Are
4 – Angel

Ignis fatuus

Contatti:
https://www.tothemband.com
https://www.facebook.com/tothemband
https://www.youtube.com/user/TothemBand

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
GothicHeavyNewsUS Metal

ARCANA XXII: il ritorno

Gli ARCANA XXII da Windhoek sono tornati con il loro quarto disco autoprodotto! Per tutti i fan dell’heavy melodico che però non…
8.0
Psychedelic RockRecensioni

23 AND BEYOND THE INFINITE - Lumen del Mundo (Dirty Beach Records / Aumega Project - 2022)

“Lo shoegaze è un sottogenere musicale dell’alternative rock, sviluppatosi nel Regno Unito alla fine degli anni ottanta. Tra gli elementi identificativi, oltre a un significativo utilizzo di effetti (per…
6.5
DoomElectro AmbientGothicmelodic death metalRecensioni

DEMOGHILAS - Sin Easter (Broken Bones Records & Promotion - 2022)

Partiamo dalla biografia, perchè spiega già molto di questo album e di chi l’ha pensato e registrato, ovvero Alfred “Venom” Zilla: “Sette peccati…

Lascia un commento