RecensioniThrash

TOTAL DEATH – Thrash Division (Autoprodotto – 2003)

Primo demo per la band bustocca (Va) ,composta da Max alla voce, Azzi alla chitarra, Umberto al basso e Teo alla batteria.
Davvero niente male come primo lavoro, grezzo nei suoni come da tradizione ottantiana.

“Firedrops” apre con una chitarra cupa e cadenzata subito seguita da riff thrash diretti e veloci e una voce con un growling tipicamente death, ma che ben accompagna i pezzi.

Segue “Gods’ twilight” ,ritmica veloce e violenta, una bel pugno diretto e si passa subito senza pause al terzo pezzo, “Annichilate myself”, contrad = distinto da sonorità cupe e molto cadenzate.

Mentre gli altri pezzi si avvicinano più ad un thrash tedesco stile Kreator (n.b. il loro nome) ,questo pezzo ricorda un po’ ritmiche Celtic Frostiane, seguite cmq da tratti veloci come le precedenti . Tutto si conclude con l’ultimo pezzo “Italia recapta est” .

Giudizio totalmente positivo per questo primo lavoro !!! Se vi piace il thrash grezzo anni ottanta non perdetevelo !!!
Trovate tutte le info sul loro sito: www.totaldeath.it

Glen

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…

Lascia un commento