Speciali

Speciale UDU Records

Da qualche mese ha iniziato ad operare una nuova realtà discografica italiana: la Udu Records. Questa etichetta è stata fortemente voluta da Giancarlo Passarella ed intendo creare un nuovo modo di essere etichetta discografica nel senso di una reale politica che parta dal messo mediante una forte collaborazione fra etichetta ed artista. Avanzo una definizione…”autogestione”?

La volta scorsa ci siamo occupati degli Electric Fluid; oggi è il turno degli Acid Brains e dei TV Mars.

Gli Acid Noise sono una rock-noise band in attività dal 1997. Fautori di un sound molto forte e diretto, influenzato da Sonic Youth e Nirvana; gli Acid Noise sono una delle più belle realtà del panorama noise italiano. Infatti, sono un gruppo con all’attivo ben tre demo su CD e parecchi featuring nelle più importanti emittenti radiofoniche del paese. Inoltre, un’intensa attività live con partecipazioni a Sanremo Rock, Emergenza Rock e Fiera della Musica. A ciò aggiungasi partecipazioni ad innumerevoli CD Compilation. L’album d’esordio ‘The End of The Show’ è stato prodotto da Dario Colombo, già fonico dei Linea 77 ed ora con gli Africa United. ‘The End of The Show’ è un album imperdibile in quanto ha quel groove e quel feeling rock che lo rende un prodotto unico.

I TV Mars provengono dalla Sicilia ed incarnano il verbo di David Bowie all’interno della scena musicale italiana. La band siracusana ha all’attivo un curriculum di tutto prestigio dove spicca la partecipazione alle finali nazionali del 2000 di Arezzo Wave. La band è in attività da più di dieci anni e durante questi anni è riuscita a crearsi un forte following, anche grazie ad una proposta musicale decisamente poco usuale.
Infatti, mentre molte band si interessano nello sfruttare i ltrend del momento, i TV Mars si perdono nei meandri del rock anni settanta rileggendolo alla grande. La voce di Lucyfer è un biglietto verso sonorità musicali particolari ed oniriche. Onlyblueye, Lare ed Ivy danno un colore del tutto personale ed originale al glam/dark rock anni settanta. Senza dubbio una band da tenere d’occhio e che necessita di veder finalmente realizzati tutti i sogni dopo anni di duro, intenso e dramamtico lavoro underground…

udu.records@libero.it
www.fanzine.net

EMANUELE GENTILE

Related posts
Hard RockHeavyPsychedelic RockRockSpeciali

Speciale ROCK ’60 / ’70 (parte terza)

Avalon Dietro di noi nebbia. Avanti a noi nebbia. Dietro di noi nebbia e la certezza delle terre che abbiamo lasciato. Avanti…
ProgPsychedelic RockRockSpeciali

Speciale ROCK ’60 / ’70 (parte seconda)

Arcadia Atlantide si stava inabissando lentamente, i più previdenti, o semplicemente i più codardi, decisero di rifugiarsi sull’altopiano dell’Arcadia. Qui si disinteressarono…
RockSpeciali

Speciale ROCK '60 / '70 (parte prima)

Introduzione Un storia, di solito, ha un inizio e una fine. Questa, invece, non avrà ne l’uno ne l’altra. In realtà non…

Lascia un commento