Speciali

Speciale THRASHING FOGGIA RULES…

Verso la fine degli anni ’80, Foggia poteva contare su un novero di pochi gruppi, ma tutti di altissima qualita’, a tal punto di far notare la sua scena a livello nazionale.
Erano i tempi su cui tutto si reggeva sul vero underground. Il 1989 fu il suo più magico e indimenticabile anno.

SOCYAL MAYHEM

Band capostipite del thrash metal foggiano. Creatura nata dalla mente dell’axe-man Gianrico Colonna (noto per aver militato nei siculo/milanesi INCINERETOR).
Questa band ha visto tra le sue fila alcuni dei musicisti più validi della scena, rimanendo però sempre modellati sulla personalità carismatica del loro leader.

THRASHING RAGE

Questa giovanissima band ebbe una vita molto breve, ma realizzò un demo di tutto rispetto che all’epoca guadagnò moltissimi consensi in tutta la penisola.
Il demo era intitolato “The Age of Rage, uscì nel Febbraio del 1989. Un vero e proprio gioiellino però penalizzato dalla forse troppo scarsa qualità della registrazione.
Affiatata al 100% la line up: Luigi Mitola (GT), Marcello Aprile (VC/Rhythm GT), Xavier Colecchia (BS), Saverio Tomaiuolo (DR), cinque pezzi ben eseguiti nel solco più del thrash europeo stile Sodom, Kreator.
I duetti chitarristici ed i solos, e la struttura semplice e immediata, rendono a tutt’oggi.

Related posts
Speciali

Speciale Heavy Metal Polacco

Di norma la scena heavy metal polacca è da sempre piuttosto estremista in fatto di gusti e band. Infatti, i gruppi leader…
Speciali

Speciale sull'underground SICILIANO

La Sicilia nonostante atavici problemi come mancanza di posti dove suonare, l’indifferenza delle radio e pochissimi mezzi di comunicazione; continua a fornire…
Speciali

Speciale UDU Records

Da qualche mese ha iniziato ad operare una nuova realtà discografica italiana: la Udu Records. Questa etichetta è stata fortemente voluta da…

Lascia un commento