NewsProg

SACROSANCT al lavoro sul nuovo album in studio, annunciato il nuovo cantante

I SACROSANCT , il quintetto progressive metal internazionale fondato dall’exchitarrista dei Pestilence Randy Meinhard , fondato nel 1988, stanno per completare il loro quinto album in studio, che vedrà la luce nel 2022.

Il seguito del loro acclamato capolavoro del 2018 “Necropolis” contiene otto composizioni avvincenti, registrate tra febbraio 2020 e agosto 2021.

Il nuovo vocalist Ron ‘Brew’ Brouwer , che ha recentemente registrato voci soliste e armoniche con il progetto progressive metal olandese TDW , è anche responsabile di tutti i testi, che sicuramente incuriosiranno l’ascoltatore.

Il master producer Max Morton , che ha lavorato con un’ampia varietà di artisti, tra cui il famoso combo metalcore ucraino Jinjer , non è solo di nuovo responsabile del missaggio e del mastering dell’album, insieme a Randy Meinhard. Questa volta Max ha contribuito anche alle parti di basso, aggiungendo alcune armonie vocali lungo il percorso.

Per le attività future i SACROSANCT hanno reclutato un nuovo bassista di sessione; gli annunci seguiranno a breve.

L’album in uscita ancora una volta sfoggia una magnifica copertina del designer greco Giannis Nakos , che è anche responsabile dell’artwork che abbellisce ‘ Necropolis ‘.

Crediti foto/copyright: Daria Moiseieva (Max), René Zuiderfeld (Ron).

Ron ‘Brew’ Brouwer – voce ( TDW )
Randy Meinhard – chitarra ( ex  Pestilence )
Gerrit Knol – chitarra ( ex  Symmetry ,  Genetic Wisdom )
Jonas Schütz – batteria ( Diësis ,  Eraserhead ,  Sapiency )
Max Morton – basso e voce Harmony (A rt Illusio , Morton )

SACROSANCT, fondata nel 1988, ha pubblicato tre album nei primi anni ’90: “Truth is – what is”, “Recesses for the depraved” e “Tragic intense”. Il suono caratteristico di SACROSANCT è gradualmente progredito dal sofisticato thrash metal a un paesaggio sonoro più spigoloso, melodico e atmosferico.

L’idea del membro fondatore e chitarrista solista Randy Meinhard è tornata nel 2018, dopo una pausa di 25 anni, con il loro quarto album “Necropolis”. L’acclamato album porta tutti i segni distintivi e le complessità che caratterizzano SACROSANCT, con una forte enfasi su melodie malinconiche e parti di chitarra armoniose, nonché un focus su testi stimolanti.

‘Necropolis’ è stato progettato, mixato e masterizzato da Max Morton di Morton Studios, che – in stretta collaborazione con Randy Meinhard – ha anche rimasterizzato l’intero catalogo posteriore di SACROSANCT , le cui edizioni ampliate sono state ripubblicate su CD e limitate in doppio colore vinile. Prolifico professionista con una vasta clientela, Max ha lavorato con un’ampia varietà di artisti, tra cui il famoso combo metalcore ucraino Jinjer. Giannis Nakos ha disegnato l’epica copertina di “Necropolis”, basandosi sulle idee della band, e ritrae perfettamente l’argomento oscuro dell’album. Presenta in primo piano la nuova mascotte di SACROSANCT, l’Angelo piangente, un guardiano e un vendicatore dell’ingiustizia.

Sebbene inizialmente inteso esclusivamente come un progetto in studio, “Necropolis” è stato eseguito dal vivo nella sua interezza diverse volte durante i festival, insieme a band come Iron Savior, Mob Rules, Paragon, Artillery e i compagni di etichetta Mystic Prophecy. La formazione comprendeva Randy Meinhard e il membro della band di ritorno Gerrit Knol alle chitarre, Jonas Schütz alla batteria, Mario ‘El Cappo’ Berendijk al basso e Richard F. Hesselink alla voce

Quando il Covid-19 ha dirottato il mondo nel marzo del 2020, Randy aveva iniziato a scrivere materiale per un nuovo album e le registrazioni sono state completate.

www.facebook.com/sacrosanctbandofficial
www.sacrosanct.online

Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
NewsProg

Mikael Åkerfeldt degli OPETH e Enrico Gabrielli dei CALIBRO 35 rivisitano i DALTON!

Mikael Åkerfeldt degli Opeth, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Cristiano Roversi dei Moongarden, Diego Petrini del Bacio della Medusa e Marco Croci…
NewsTour

KRYUHM: live al Prophet of Doom assieme a MOTOROWL e THE OSSUARY

I Kryuhm invitano tutti, amici, fan della band ed amanti del doom, al festival Prophet Of Doom che si terrà il 1…

Lascia un commento