Alternative MetalAlternative RockNews

HELLFOX “THE CALL” in uscita il 21 Gennaio 2022

Music for the Masses ha il piacere di annunciare l’accordo per la pubblicazione del debut Album della   ALL FEMALE BAND Alternative Metal

L’album in uscita il 21 Gennaio 2022 contiene 7 nuove Tracce piu’ la Versione rimasterizzata del Singolo “Dead Star” uscito a fine 2020 che ha raccolto svariati consensi a livello di critica e di pubblico.

L’album sarà distribuito in Italia da Egea Music, in Europa da CODE 7 UK ed in Giappone da WORMHOLEDEATH Japan, oltre che in tutte le piattaforme digitali.

Il trade mark delle Hellfox è il dualismo tra la Voci di Greta e Priscilla, che si intrecciano raccontando le storie dell’album, ma per saperne di piu ecco le parole della band:

HELLFOX è una ALL FEMALE Band di metal alternativo (alt-metal) con tendenze al melodic death. Nonostante i quattro background musicali completamente differenti, ci accomuna l’ispirazione ad Amorphis, In Flames, Dark Tranquillity per quanto riguarda la composizione, mentre per la scelta dei suoni è stata nostra intenzione allontanarci dallo scenario Symphonic, riconosciutamente femminile, per inserire synth acidi e distorti in modo da poter creare atmosfere moderne e che maggiormente incontrassero i nostri gusti e che sposassero meglio la timbrica pop della voce melodica. Il dualismo di Hellfox non è da intendersi a livello conflittuale, è invece il risutato di diverse voci interne all’animo umano, diverse facce se vogliamo, che si mischiano e generano la persona in sè, nella sua interezza, che anche se sembrano lottare, convivono e creano armonia ed equilibrio. Non usiamo maschere per conformarci ad una massa, e non vogliamo nemmeno distinguerci a tutti i costi, vogliamo solo essere noi stesse in una società dove la normalità è solo una superficie, l’abisso invece è fatto di tantissime sfaccettature di personalità, sia per il gruppo sia e soprattutto per il singolo essere umano. Il nostro è un messaggio alla portata di tutti, in cui ci si possa riconoscere: quella vocina nella testa che o ti attira o ti allontana… perchè per noi nulla è normale, nulla è diverso.

L’origine del nome Hellfox:

I campi semantici a cui rimandare il nostro nome sono sostanzialmente due, tratti da due diverse tradizioni. Per quanto non vogliamo includerci in nessun culto ne citare credo o religioni abbiamo scelto la figura di Hel, la divinità nordica regina della terra dei morti, meta volto di splendida fanciulla e metà raffigurante la morte stessa.

Il secondo campo semantico invece tratta la figura della volpe vista nell’ottica   Giapponese, sono animali ritenuti estremamente saggi, venerati come divinità e che si creda abbiano poteri magici con cui si prendono gioco degli esseri umani (trasformandosi per esempio in donne bellissime, che però possono anche diventare mogli, amanti o amiche) ma anche divinità legate alla dea della fertilità Inari e sue messaggere, protettrici delle famiglie.”

Tracklist

1 HAUNTED
2 OUR LADY OF SORROWS
3 RAISING
4 NOTHING REALLY ENDS
5 REBIRTH
6 YOUR NAME
7 BLEEDING MACHINE
8 DEAD STAR (Remastered Bonus Track)

Line Up:

Greta Antico – Vocals
Priscilla Foresti – Bass,Vocals
Gloria Capelli – Guitars
Federica Piscopo – Drums

Biografia Breve:

Hellfox nasce dalle diverse influenze e percorsi musicali delle quattro componenti, non ci vogliamo inquadrare in un genere, la nostra musica è l’esigenza di trasmettere quello che abbiamo dietro la maschera del quotidiano, indipendentemente da quello che siamo. La parte strumentale si rifà a suoni acidi e distorti e di grande atmosfera, sopra alla quale combattono le voci.
Hellfox nasce nel freddo del 2019, dall’amicizia ritrovata di Greta e Priscilla.
Nel febbraio dello stesso anno trovano Gloria e dopo estenuanti ricerche della giusta quarta
componente, finalmente trovano in Federica il completamento della band

“Hear our call”


Instagram
https://instagram.com/hellfoxofficial?igshid=3p01a7vcxvfr

Facebook
https://m.facebook.com/HellfoxOfficial/

Youtube
https://youtube.com/channel/UCqpx9Z3Yam2RRvdPF_jQp9g

Spotify
https://open.spotify.com/artist/74vdoR0KlT5MBw1z3vmhFV?si=sKTtDPAT_OKUPxYBujnrg&utm_source=copy-link

WWW.MUSICFORTHEMASSESRECORDS.COM
WWW.MUSICFORTHEMASSESDISTRO.COM

Related posts
GothicNewsVideo

SUN DESCENDS ALONE: ascolta il nuovo singolo "Ardent Hearts"

Il progetto Sun Descends Alone, espressione di Trebol Dot – rinomato per il suo coinvolgimento nella band melodeath spagnola Dawn Of Tears…
DjentMathNewsVideo

VOID PROPHET: il video del vocal playthrough di "Impermanent"

La band mathcore/djent VOID PROPHET ha appena annunciato il lancio del video vocal playthrough di Flaminia D’Asaro di “Impermanent”, estratto dall’EP “Graze…
NewsPower

TEZZA F: il singolo apripista dell'imminente "Key to your Kingdom"

Filippo Tezza, anche conosciuto per il suo contributo a varie realtà metal italiane e soprattutto per la sua militanza come cantante e…

Lascia un commento