IndustrialNewsRockVideo

MY INFECTED SOUL Pubblica il video del primo singolo “Watch The World Burn”

My Infected Soul è stato creato nella mente del cantautore/polistrumentista Brian Troch. (Cyclone Temple, Hammeron, Shooting Hemlock, Elliott Waits For No One, VANTE)
My Infected Soul ha un’atmosfera industrial/rock/metal/rave/djent molto oscura con picchi e valli che portano l’ascoltatore in un viaggio emotivamente intenso.
 Durante il processo di scrittura Brian ha dovuto allontanarsi per un po’ poiché l’argomento era molto personale e talvolta estremamente doloroso. “Dopo anni di compartimentazione Claude era stato lasciato fuori dagli schemi” ha dichiarato Troch e “un’ondata di emozioni è arrivata con lui”.

Quando il primo singolo “Infected” ha colpito le onde radio, era evidente a Brian che c’era sicuramente un là. My Infected Soul era originariamente Brian Troch e amico di lunga data e cantautore Jeff Vincent. Dopo la partenza di Vincent, il produttore/compositore e l’orchestratore/direttore d’orchestra Spencer Creaghan ha collaborato con Troch per aiutare a co-scrivere, formare e completare il suono di My Infected Soul. L’ultimo pezzo del puzzle è stato Brian che ha coinvolto il suo produttore/ingegnere Jaben Pennell della Vibehouse Productions. Jaben e Brian avevano lavorato insieme al progetto alternativo di Troch e alla pubblicazione dell’album completo Elliott Waits For No One con sua moglie Jenny Franck e il batterista del Blue Man Group Jeff Tortora, oltre a mixare un altro progetto hard rock chiamato VANTE con Brian e il chitarrista Scott McClellan.

Il piano iniziale era di pubblicare un concept album completo chiamato My Infected Soul, “The Essence Of My Psychosis” e tutte le canzoni per quell’album sono state scritte e registrate. Ma mentre le cose andavano avanti, Troch ha cambiato idea e ha deciso di pubblicare ogni canzone come singolo e poi, dopo che quella fase è stata completata, l’intero album in ordine con il libro dei testi sarebbe stato rilasciato.

Questo lungo singolo “Watch The World Burn” è stato scelto come primo singolo. La canzone ti porta dalla rabbia alla tristezza/bellezza/speranza/distruzione/finalità e morte.
L’orchestrazione di Creaghan è assolutamente incredibile e ha catturato i sentimenti del cuore e della mente complessi di Troch a un livello assolutamente sublime.

Cerca altre versioni di brani MIS nel prossimo futuro su DarkStar Records/Sony/Universal Music Group.
Video creato/prodotto/montato da Brian Troch
Audio Mixato e masterizzato da Jaben Pennell presso Vibehouse Productions

Musicisti:
Brian Troch
Spencer Creaghan Brian Troch
Jenny Franck – Voce Spencer Creaghan

Orchestrazione/programmazione/chitarra/tasti Jaben Pennell – Programmazione aggiuntiva/chitarra/basso

http://www.myinfectedsoul.com/

https://www.facebook.com/MISENTLLC/

https://www.youtube.com/channel/UCvOvFdev8kUySoi44LxZ_Yg

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento