Alternative MetalNewsVideo

Morphide: il disco di debutto e il vocal playthrough di “Panopticon”

La band alternative metal lettone Morphide ha annunciato l’uscita del loro album di debutto “Anhedonia”, previsto per il 9 settembre e ha condiviso il video vocale per la loro recente canzone “Panopticon”.

“Anhedonia” è un album di 9 tracce incentrato sulla personalità umana e le relazioni tra gli individui e i propri sentimenti. Eissa, cantante dei Morphide, ha commentato l’imminente uscita della band. “Siamo così entusiasti di pubblicare finalmente il nostro primo album! Ci abbiamo lavorato negli ultimi tre anni e i molteplici problemi causati dalla pandemia rendono il rilascio ancora più anticipato per noi”.

La band ha anche avuto la possibilità di lavorare con un produttore e mixer Forrester Savell nominato per ARIA e di fama internazionale. “Siamo così felici per una tale opportunità. Forrester è stato in grado di sentire veramente le nostre canzoni e portarle a un altro livello”.

Il video della performance one-take di “Panopticon” mostra l’ampia gamma di voci di Eissa e dimostra il libero passaggio dalle tecniche vocali clean a quelle estreme. La band voleva essere onesta al 100% e quindi non ha utilizzato alcun doppio o modifica nella loro versione one-take.

“Anhedonia” tracklist:

Aftermath
Mayhem
Catharsis
Queen of Blame
We are one
Enter the Storm
Akeneo
Panopticon
Cromulent

Articoli correlati
NewsProg

EVERGREY - pubblicato il nuovo singolo “Call Out The Dark”

Celebrando oltre 25 anni di maestria nella scena metal, le icone delle classifiche EVERGREY hanno presentato venerdì scorso il loro attesissimo tredicesimo full-length, “A Heartless…
NewsThrash

TANKARD - pubblicano "Pavlov's Dawgs" il 30 settembre

Settimane turbolente per le leggende del thrash metal tedesco TANKARD. Dopo essersi esibiti al fan festival ufficiale di Siviglia durante la finale di…
NewsPower

HELLOWEEN - Il nuovo singolo in vinile

Il nuovo singolo in vinile “Best Time” è uscito. Il video includerà un cameo di Alissa White-Gluz (ARCH ENEMY) “[Ci] sentiamo meglio…

Lascia un commento