HeavyInterviste

Intervista ai VICIOUS RUMORS

Ultimamente state partecipando a molti festivals importanti

Si, ci siamo esibiti da poco al Wacken Open Air.

Com’è stato?

Oh, è stato favoloso, avere 40.000 persone davanti a te, dei fans incredibili, è stata una grande esperienza!

E’ in preparazione un nuovo album?

Assolutamente, stiamo registrando un album live e un DVD live. Queste saranno le nostre nuove releases Per quest’anno. Ma stimo anche scrivendo per un album studio, così quest’anno pubblicheremo il DVD live e un album live, poi un nuovo album studio l’anno prossimo.

Il DVD live conterrà scene tratte dai festivals a cui state partecipando?

Si, abbiamo partecipato al “Bang Your Head” con i Judas Priest l’anno scorso, abbiamo anche viaggiato in America questo DVD coprirà gli ultimi cinque anni della carriere dei Vicious Rumors. Ci saranno anche scene dei nostri viaggi, backstage, interviste e così via.

Come via ha dato il benvenuto il pubblico, anche al Wacken Open Air?

Oh, super, braccia alzate, pugni in aria favoloso! E’ davvero speciale per noi venire e suonare in Italia, siamo già venuti circa quattro / cinque volte, ma mai così a sud come questa volta, è davvero speciale, penso, per ognuno di noi essere qui per la prima volta. E’ sempre una bella esperienza suonare in Italia!

Geoff, tu sei rimasto l’unico membro della storica band originale. Pensi che i Vicious Rumors appartengano più a te (inteso come solo-project), oppure esiste un’unione di idee e di lavoro tra te ed il resto del gruppo?

Beh, in definitiva è una band, io sono solo il leader, lo sono sin dall’inizio, ma noi lavoriamo insieme come una squadra, ed ogni squadra ha un suo leader, e in questo caso sono io. Questo è il modo in cui ho sempre cercato di costruire la mia band, e quando crei una squadra ed ognuno lavora bene con gli altri come nella mia band, tutto avviene in maniera perfetta e sentiamo tutta la nostra potenza.

Così Brian O’Conner è il nuovo cantante

Si, è l’attaale cantante ma egli era già stato nel gruppo prima, quando è uscito l’album “Cyber Christ” nel 1998 e quando abbiamo fatto il tour con i Blind Guardian in Germania. Poi Brian lasciò la band e noi abbiamo registrato l’album “Sadistic Symphony” con un altro cantante, ma la cosa non funzionò, così la prima cosa che feci fu chiamare nuovamente Brian. Da quando è tornato, abbiamo fatto un tour per “Sadistic Symphony” e ora stiamo lavorando insieme ad un nuovo album e per il futuro.

Secondo te, ci sono stati fattori negativi nella tua carriera (oltre la morte di Carl Albert) che non vi ha permesso di raggiungere traguardi ed obiettivi di maggior successo?

E’ una domanda interessante. In primo luogo, vorrei dire che sento di avere un grande successo, continuare a fere albums e concerti ed essere ancora nel business musicale per più di ventidue anni non sento di avere successo, ma un “enorme” successo. In secondo luogo vorrei dire che, nel momento in cui hai una famiglia, un gruppo, una società o comunque sei in relazione con altre persone per tanto tempo, potresti avere alti e bassi. Abbiamo lavorato insieme per venti anni, e sai quanti alti e bassi possono succedersi in venti anni! Ora le cose stanno tornando su per noi, la gente durante i festivals ritrova una nuova band, con una nuova line-up e può sentire la potenza che sprigioniamo insieme.

Vorresti dire qualcosa a tutti i fans italiani venuti fin qui per vedervi?

Voglio soltanto ringraziare da parte dei Vicious Rumors tutti i nostri fans in Italia, siamo veramente felici di suonare qui stasera!

R & Maddy Pink

Related posts
HeavyNews

I Rain tributano i Megadeth con la cover di 'Peace Sells'

I rockers bolognesi Rain, a breve distanza dall’uscita del loro ultimo singolo inedito ‘A New Tomorrow’, il 2 maggio scorso, pubblicheranno il…
HeavyNews

Tutte le date del ROMETAL 2022

Riceviamo e pubblichiamo dagli organizzatori del festival: Torna il consueto e ormai immancabile RoMetal, appuntamento a cadenza annuale che la scena underground…
HeavyNewsVideo

KAT: guarda il video della cover di 'Blackout' degli Scorpions

I metallers KAT hanno pubblicato il video della cover di ‘Blackout’ degli Scorpions, che potete vedere di seguito. Il brano, originariamente contenuto…

Lascia un commento