Dark MetalNews

INNO: la dark metal band italiana annuncia la nuova formazione

Gli INNO, la dark metal band in cui militano ex e attuali membri di FLESHGOD APOCALYPSE, HOUR OF PENANCE, THE FORESHADOWING e NOVEMBRE, hanno annunciato l’ingresso in formazione del nuovo chitarrista Riccardo Gioggi,

“Siamo felici, orgogliosi ed entusiasti di accogliere nella nostra famiglia Riccardo Gioggi!
Riccardo è un musicista straordinario e si unisce a noi per arricchire e completare il nostro viaggio insieme come chitarrista e compositore.
Questo annuncio è stato in cantiere a lungo, perché Riccardo lavora con noi da un po’ di tempo e sta contribuendo a plasmare gli Inno di oggi. Il suo contributo al progetto è già incalcolabile. Non vediamo l’ora di salire sul palco insieme e pubblicare il nuovo materiale che abbiamo in preparazione”.

Riccardo Gioggi ha aggiunto: ”Sono molto felice di far parte ufficialmente degli Inno e di essere stato immediatamente coinvolto nel processo di scrittura delle canzoni per il prossimo album. C’è grande talento qui e non vedo l’ora di salire sul palco ed esibirmi con i miei nuovi compagni di band. Dal momento che la pandemia ha colpito subito dopo l’uscita del nostro primo album ‘The Rain Under’, ora sentiamo di poter finalmente sistemare le cose e iniziare a promuovere la nostra musica al meglio. Ci vediamo molto presto!”

Gli INNO hanno già confermato due date live:

7 Dicembre @ Traffic, Roma + Shores Of Null, Oceana
Evento Facebook

9 Dicembre @ Scumm, Pescara + Shores Of Null
Evento Facebook

L’album di debutto degli INNO, “The Rain Under”, è disponibile su Time To Kill Records.

“The Rain Under” è stato prodotto dalla band e mixato da Marco Mastrobuono e Giuseppe Orlando a Roma. Il mastering è invece stato curato dal noto produttore danese Jacob Hansen (KATATONIA, VOLBEAT, EPICA). Infine, la copertina è stata realizzata da Decline Design.

“The Rain Under” tracklist:

  1. Suffocate
  2. The Hangman
  3. Pale Dead Sky
  4. The Last Sun
  5. Night Falls
  6. To Go Astray
  7. Goliath
  8. Scorched
  9. Misericordia
  10. High Hopes (Pink Floyd cover)

Gli INNO sono stati formati da quattro veterani della scena romana nel 2017, con l’intento di creare qualcosa che si differenziasse da quanto proposto dalle loro precedenti esperienze nel mondo metal.

Dopo avere trascorso alcuni mesi a riprendere confidenza con alcune loro vecchie influenze, gli INNO sono riusciti a confezionare un proprio suono dove elementi dark, doom e progressive riescono felicemente a convivere, per un risultato coerente e al contempo eclettico avvicinabile all’operato di realtà come Katatonia e The Gathering.

Line-up:

Elisabetta Marchetti (ex Stormlord, ex Riti Occulti) – Vocals, Piano, Acoustic Guitar
Cristiano Trionfera (ex Fleshgod Apocalypse) Rhythm and Lead Guitar
Marco Mastrobuono (Hour Of Penance, Coffin Birth) – Bass
Giuseppe Orlando (ex Novembre, The Foreshadowing, Airlines of Terror) – Drums and Percussion
Riccardo Gioggi – Guitar

Articoli correlati
FilmHeavyNewsVideo

AT THE MOVIES: presentano il video di "Heaven Is A Place on Earth"

Un altro anno e il mondo è ancora dominato dalle restrizioni per la pandemia… Ma c’è una speranza per la musica alla…
MetalstepNewsVideo

SOUND INFECTION: nuovo singolo e video "In Vitro"

Nelle precedenti uscite “Metal Sharks” e “Isolate the Infection”, il gruppo metalstep Sound Infection aveva alluso ad una concept saga fantascientifica narrata…
HeavyNewsVideo

GUNJACK, il video del nuovo singolo

Di recente gli heavy metallers vecchia scuola italiani GUNJACK hanno annunciato la pubblicazione del terzo album in studio “The Third Impact”, previsto…

Lascia un commento