RecensioniThrash

GRIP INC. – Incorporated (Steamhammer – Audioglobe – 2004)

Ma Dave Lombardo non era ritornato negli Slayer? Evidentemente Dave ha considerato i GRIP Inc. non un semplice side-project, ma una vera e propria band. E che band!

Più passa il tempo, più la band riesce a convincere affermandosi come una delle più belle realtà della scena Heavy/Thrash internazionale.
E non perchè si tratta del “gathering” di alcune delle più importanti personalità del metallo contemporaneo… Qui si tratta di musica autentica e composta in maniera davvero egregia. ‘Incorporated’ è un album poliedrico che non annoia mai in quanto vivificato continuamente da soluzioni al dir poco geniali.

L’asse portante rimane, sempre e comunque, il Thrash che viene sottoposto ad una lavoro massacrante e straordinario di destrutturalizzazione. Ciò ci permette di sentire un mood psichedelico oppure orientale od ancora progressive. L’avete capito, i GRIP Inc. sono una band che suona a memoria con naturalezza e classe immensa. Una band certamente non prolifica, ma che quando esce si fa sentire poichè ha da dire e comunicare cose musicali importanti e convincenti.

Un album da consigliare in toto.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrashVideo

TANKARD: pubblicano il video del secondo singolo "Ex-Fluencer"

Anche dopo quarant’anni vissuti al massimo in nome dell’heavy metal, non c’è modo di fermare il treno a tutta birra dei TANKARD….
NewsThrashVideo

MEGADETH, ecco "Night Stalkers"

I MEGADETH hanno appena presentato “Night Stalkers: Chapter II”, il nuovo capitolo di un cortometraggio che accompagna il nuovo singolo dei MEGADETH…
8.0
Psychedelic RockRecensioni

23 AND BEYOND THE INFINITE - Lumen del Mundo (Dirty Beach Records / Aumega Project - 2022)

“Lo shoegaze è un sottogenere musicale dell’alternative rock, sviluppatosi nel Regno Unito alla fine degli anni ottanta. Tra gli elementi identificativi, oltre a un significativo utilizzo di effetti (per…

Lascia un commento