RecensioniThrash

GRIP INC. – Incorporated (Steamhammer – Audioglobe – 2004)

Ma Dave Lombardo non era ritornato negli Slayer? Evidentemente Dave ha considerato i GRIP Inc. non un semplice side-project, ma una vera e propria band. E che band!

Più passa il tempo, più la band riesce a convincere affermandosi come una delle più belle realtà della scena Heavy/Thrash internazionale.
E non perchè si tratta del “gathering” di alcune delle più importanti personalità del metallo contemporaneo… Qui si tratta di musica autentica e composta in maniera davvero egregia. ‘Incorporated’ è un album poliedrico che non annoia mai in quanto vivificato continuamente da soluzioni al dir poco geniali.

L’asse portante rimane, sempre e comunque, il Thrash che viene sottoposto ad una lavoro massacrante e straordinario di destrutturalizzazione. Ciò ci permette di sentire un mood psichedelico oppure orientale od ancora progressive. L’avete capito, i GRIP Inc. sono una band che suona a memoria con naturalezza e classe immensa. Una band certamente non prolifica, ma che quando esce si fa sentire poichè ha da dire e comunicare cose musicali importanti e convincenti.

Un album da consigliare in toto.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…

Lascia un commento