DeathRecensioni

GOREFEST – La Muerte (Nuclear Blast – Audioglobe – 2005)

Ritornano sulle scene dopo qualche anno dallo scioglimento i Gorefest, band dedita all’inizio di carriera ad un normalissimo death metal che poi proprio prima dello scioglimento pubblico un cd dal titolo “Soul Sourvivor” più che discreto che cavalcava l’onda degli In Flame dell’epoca e del fenomenale “The Jester Race”.

Ora si ripresentano con questo “La Muerte” certo un cd non trascendentale, ma che a confronto con altri platter dello stesso genere è quasi un capolavoro. I Gorefest hanno dalla propria il fatto di saper scrivere buona musica e di avere un carattere molto poco influenzabile, infatti anche se parliamo di death metal melodico questo cd si fa apprezzare per davvero per la sua diversità.

Infatti qui gli assoli sono curati tantissimo e l’impianto ritmico è molto vario inoltre si gioca un pò con la voce che in “Malicious Intent” per esempio viene filtrata. Interessante anche “‘Till Fingers Bleed” brano strumentale con un break acustico nel mezzo davvero degno di nota.
Chiudendo ribadisco che “La Muerte” non è niente di eccezionale, che ricalca bene o male tutti gli stilemi del genere, ma che di sicuro in tutto il marasma di uscite attuali è degno di nota. Ascolto preventivo d’obbligo.

Fabio Calandrino

Valutazione

6.0

Voto

Pro

  • +

Contro

  • -
Articoli correlati
DeathNews

EVOKED ECLIPSE: la line-up del nuovo album

Prevista in autunno la registrazione dell’album degli Evoked Eclipse, band capitanata da Max Havler (ex Ophidian – ex Shrivel).Assieme al mastermind, in…
BlackDeathNewsVideo

CADAVERIA: il lyric video del nuovo singolo “Emptiness”

I CADAVERIA rivelano oggi il lyric video di “Emptiness”, nuovo singolo e title-track del loro nuovo album. La frontwoman Cadaveria commenta: “Il…
7.5
Alternative RockGrungeRecensioni

Feed The Wolf – A place to hide (Autoprodotto - 2022)

Odio essere un cattivo profeta, anche quando si discerne del sesso degli angeli: avevo profetizzato l’arrivo di un bel full length da…

Lascia un commento