BlackRecensioniSymphonic Metal

BAL SAGOTH – The Chthonic Chronicles – (Nuclear Blast – 2006)

Come al solito i britannici Bal Sagoth non si fanno mancare niente. Dopo un periodo di lungo silenzio, ritornano all’attacco con un album davvero sontuoso “The Chthonic Chronicles”.

La base di ogni loro disco è un concept che viene elaborato sull’intera durata dell’album. Anche questo nuovo album non si discosta dalla regola aurea. L’album consta di dodici movimenti, o canzoni, che disegnano una sceneggiatura magniloquente e fervida. I brani hanno un sapore epico e magistrale sfavillante. Si nota subito che i Bal Sagoth hanno raggiunto l’apice del loro mood compositivo. Brani ricchi di pathos e strutturati da una verve compositiva unica e particolare.

Definire i Bal Sagoth? Inutile perdere tempo, meglio ascoltare il loro nuovo imperdibile album.

Emanuele Gentile

Contact
www.bal-sagoth.co.uk
www.nuclearbast.de

Valutazione

9.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…
DeathNewsSymphonic MetalVideo

FLESHGOD APOCALYPSE: tornano con il nuovo singolo "Pendulum"

La band symphonic metal italiana Fleshgod Apocalypse pubblica un nuovo singolo dal titolo “Pendulum”.Il brano, a distanza di tre anni dall’ultima uscita,…

Lascia un commento