GothicRecensioni

AETERNITAS – La Danse Macabre – (Serpina Rcs./Armageddon Music – 2004)

All’esordio nel 2000 per conto della Godz Greed Records, i tedeschi Aeternitas si presentano con un album che sicuramente li riconfermerà ed anzi li lancerà definitivamente nel gotha del gothic sound mittleuropeo. Infatti, il loro esordio soffriva di una registrazione non eccelsa, mentre il loro nuovo album ‘La Danse Macabre’ spacca letteralmente.

Ed avendo alle spalle la Armageddon Music di proprietà della ICS Management (Wacken Open Air Festival, Saxon) le prospettive per l’avvenire sono di sicuro rosee… ‘La Danse Macabr’ si fa subito riconoscere per l’impressionante produzione che fin dal primo istante sommerge l’incauto ascoltatore in un\r\ndiluvio di sonorità medievali e gotiche. Questi Aeternitas sono spaventosamenti dinamici visto che spesso il gothic assume forme “soporifere” e poco dinamiche.

Qui il Gothic viene usato come base su cui vengono inserite delle strutture o medievali oppure classichegianti od ancora metal. Finalmente una gothic band che ha un approccio diretto e sintetico…

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…
7.0
BlackDeathRecensioni

SINISTER GHOST - What's Left of Human? (Autoprodotto - 2023)

A dispetto della giovane età, i Sinister Ghost sono uno di quei gruppi che sembrano avere le idee ben chiare. Giunti al…
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…

Lascia un commento