GothicRecensioni

AETERNITAS – La Danse Macabre – (Serpina Rcs./Armageddon Music – 2004)

All’esordio nel 2000 per conto della Godz Greed Records, i tedeschi Aeternitas si presentano con un album che sicuramente li riconfermerà ed anzi li lancerà definitivamente nel gotha del gothic sound mittleuropeo. Infatti, il loro esordio soffriva di una registrazione non eccelsa, mentre il loro nuovo album ‘La Danse Macabre’ spacca letteralmente.

Ed avendo alle spalle la Armageddon Music di proprietà della ICS Management (Wacken Open Air Festival, Saxon) le prospettive per l’avvenire sono di sicuro rosee… ‘La Danse Macabr’ si fa subito riconoscere per l’impressionante produzione che fin dal primo istante sommerge l’incauto ascoltatore in un\r\ndiluvio di sonorità medievali e gotiche. Questi Aeternitas sono spaventosamenti dinamici visto che spesso il gothic assume forme “soporifere” e poco dinamiche.

Qui il Gothic viene usato come base su cui vengono inserite delle strutture o medievali oppure classichegianti od ancora metal. Finalmente una gothic band che ha un approccio diretto e sintetico…

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
GothicHeavyNewsUS Metal

ARCANA XXII: il ritorno

Gli ARCANA XXII da Windhoek sono tornati con il loro quarto disco autoprodotto! Per tutti i fan dell’heavy melodico che però non…
8.0
Psychedelic RockRecensioni

23 AND BEYOND THE INFINITE - Lumen del Mundo (Dirty Beach Records / Aumega Project - 2022)

“Lo shoegaze è un sottogenere musicale dell’alternative rock, sviluppatosi nel Regno Unito alla fine degli anni ottanta. Tra gli elementi identificativi, oltre a un significativo utilizzo di effetti (per…
6.5
DoomElectro AmbientGothicmelodic death metalRecensioni

DEMOGHILAS - Sin Easter (Broken Bones Records & Promotion - 2022)

Partiamo dalla biografia, perchè spiega già molto di questo album e di chi l’ha pensato e registrato, ovvero Alfred “Venom” Zilla: “Sette peccati…

Lascia un commento