AvantgardeNewsVideo

ZEAL & ARDOR svelano il nuovo singolo ‘GÖTTERDÄMMERUNG’

Lo scorso mese, gli alchimisti svizzeri Zeal & Ardor hanno annunciato il nuovo omonimo album la cui uscita è prevista per l’11 febbraio 2022, su MVKA.

Oggi tornano con un nuovo feroce brano, ‘Götterdämmerung’.

Il frontman Manuel Gagneux commenta, “Götterdämmerung’ è la nostra canzone più spoglia finora. Niente espedienti, niente fronzoli, niente distrazioni, solo rabbia. La maggior parte è in tedesco e richiama la tua attenzione e annuncia l’alba di un nuovo punto di vista. Questa è Götterdämmerung.”

Ascolta ‘Götterdämmerung’ qui:
https://zealandardor.lnk.to/Gotterdammerung

Sputando e sprizzando legittima rabbia da ogni poro – ma non con uno spietato battering musicale – l’opera di 14 brani è stata registrata da Marc Obrist e Manuel Gagneux ai Hutch Sounds e mixata e masterizzata da Will Putney al Graphic Nature Audio. Tutte le canzoni sono state scritte ed eseguite (eccetto la batteria) dal frontman multilingue dai toni morbidi Gagneux.

All’inizio dell’estate, gli estremisti d’avanguardia hanno condiviso l’inquietante e sinistro singolo/video di ‘Run’, la canzone che richiede attenzione, ‘Erase’ e il più recente singolo, ‘Bow’. Non vuoi aspettare? Pre-ordina ora e ricevi queste canzoni immediatamente, più qualsiasi altra traccia in anteprima che verrà, man mano che saranno rese disponibili!

Pre-ordina su https://zealandardor.lnk.to/ZealandArdor.

La tracklist completa di “Zeal & Ardor” è la seguente:

Zeal & Ardor
Run
Death To The Holy
Emersion
Golden Liar
Erase
Bow
Feed The Machine
I Caught You
Church Burns
Götterdämmerung
Hold Your Head Low
J-M-B
A-H-I-L
“Zeal & Ardor” sarà disponibile nei seguenti formati:
Digitale
CD digipack
140g vinile nero
140g vinile bianco (esclusiva indie store)
180g 45rpm, vinile doppio nero, gatefold sleeve (deluxe)

La band tornerà in tour a Maggio/Giugno 2022, di supporto ai Meshuggah. Unica data italiana il 10 Maggio 2022 all’Alcatraz di Milano.

Non estranei ai festival (avendo suonato ovunque, dal Montreux Jazz Festival, al Download, Lowlands, Wacken, Reading & Leeds, The Great Escape, Primavera Sound, Graspop, e altro), gli Zeal & Ardor sono già confermati per l’Hellfest in Francia nel 2022, con in previsione altri festival.

Il secondo album dei Zeal & Ardor, ampiamente lodato, “Stranger Fruit”, è stato pubblicato da MVKA nel 2018, dopo il debutto, “Devil Is Fine”, che ha attirato l’attenzione a livello internazionale e ha fatto registrare milioni di streaming. Acclamato dalla critica in tutto il settore, il quotidiano The Guardian ha descritto “Stranger Fruit” come “straordinario e brillante”. Upset ha scritto che era “un ascolto entusiasmante”, Metal Hammer ha applaudito la sua “pura brillantezza musicale”, con Rock Sound che ha concluso che era “uno degli album più audaci e di grande impatto del 2018 finora”, oltre a ulteriori plausi da Rolling Stone, Kerrang!, Noisey, Alternative Press e altri. A Natale 2018, il più grande giornale gratuito del Regno Unito, Metro, ha dichiarato “Stranger Fruit” il suo album numero 2 dell’anno in una lista intergenerazionale, dichiarando che “in questa sbalorditiva fusione di musica black American folk e black metal, l’artista svizzero Manuel Gagneux ha trovato qualcosa di veramente originale”. Nel marzo 2019, a seguito di un rovente set a Londra il dicembre precedente, la band ha pubblicato il doppio album dal vivo “Live In London”. Poi, nell’ottobre 2020, nel mezzo di un incisivo e stimolante periodo di riflessione profonda di 18 mesi – che ha portato alla scrittura dell’imminente album omonimo – la band ha condiviso il suggestivo EP di 6 tracce, “Wake Of A Nation”. Il loro intenso terzo album, che cristallizza tutto ciò che la band è, sarà pubblicato nel febbraio 2022.

ZEAL & ARDOR ONLINE
https://www.facebook.com/zealandardor
https://www.instagram.com/zealandardor/
https://www.youtube.com/channel/UCPg_FoJeD3drwPeS6xjD9FA

Related posts
NewsPowerTour

VISION DIVINE headliner al Rock Metal Fest 2024

La power metal band toscana Vision Divine sarà l’headliner della XIV edizione del Rock Metal Fest, che si terrà il 17/08/2024 a…
DoomNewsPsychedelic RockVideo

UFOMAMMUT: annunciano il nuovo album ‘Hidden’, online il brano/video "Leeched"

A un anno di distanza dall’EP ‘Crookhead’, gli Ufomammut tornano con il loro decimo album, ‘Hidden’, in uscita il 17 maggio 2024…
DarkwaveNewsPost RockVideo

THE DANSE SOCIETY: disponibile l'ottavo album “The Loop”

E’ disponibile dal 16 marzo il nuovo album dei The Danse Society: l’ottavo disco in studio della storica band britannica, che negli…

Lascia un commento