Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Wraith
:: Wraith - Absolute Power - (Redefining Darkness Records - 2019)
Brutto, bruttissimo periodo per i puristi del rock, quello in Inghilterra a cavallo fra gli anni ’70 e gli ’80. Partiti dai rispettivi antipodi culturali e generazionali, ciò che rimaneva a galla del punk incontrava e si scontrava con l’heavy metal da bassofondo, e da tale sincretismo veniva fuori un particolarissimo sound, troppo tecnico e complesso per essere punk, e troppo grezzo per essere scambiato col più nobile metallo di ascendenza classica. Incarnato dai Motorhead, questo sound si rivelerà di una prolificità senza precedenti, in grado di influenzare ancora oggi la nascita di interi generi e legioni di band che, rinunciando all’originalità, sono però al 100% devote a tale attitudine sonora, il più delle volte anche nel tipo di formazione, quella \"a tre\", in questo caso voce/chitarra, basso e batteria.
Infatti, questo giovane gruppo proveniente dallo stato dell’Indiana ribadisce il concetto e confeziona questo “Absolute Power”, che è puro e semplice punk-metal sgarbato e veloce, con brani che si aggirano fra i due minuti di durata e la velocità di crociera dell’HC, dai titoli che si rifanno alla “classica” tradizione truculenta delle sottoculture in questione (Devil’s Hour, Acid Mess, Meaningless Planet, At The Stakes) e dai testi cantati con la doverosissima voce sporca, cattiva e sguaiata. A completare il tutto, come se non avessimo capito l’andazzo, la decima traccia del cd è la cover dei Misfits “Death Comes Ripping”.
In conclusione, se ricercate l’originalità lasciate pure perdere, ma se invece vi piace scapocciare senza porvi troppe domande, “Absolute Power” vi piacerà davvero tantissimo!
Voto: 7/10
WOLVIE

Contact
www.facebook.com/wraiththrash
Thomas@redefiningdarkness.com
<<< indietro


   
6th Circle
"The Third Estate"
Herrschaft
"Le Festin du Lion"
Tableau Mort
"Veil of Stigma. Book I: Mark of Delusion"
Nile
"Vile Nilotic Rites"
Wraith
"Absolute Power"
Mercy’s Dirge
"Live, Raw and Relentless"
Ordinul Negru
"Lifeless (Re-release) + Nostalgia of The Fullmoon Nights (Re-release)"
Agnostic Front
"Get Loud!"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2019
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild