Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Virtual Time
:: Virtual Time - From The Roots To A Folded Sky - (Go Down Records - 2018)
I Virtual Time sono una rock band di Bassano del Grappa, fondata nel 2012 e composta da Alessandro Meneghini alla batteria, Luca Gazzola alla chitarra, Marco Pivato al basso e dal cantante Filippo Lorenzo Mocellin, anche armonica e chitarre.
Dopo un EP di tre brani, “Getting Twisted”, promosso in Italia e all’estero, pubblicano il loro primo album nel 2016 “Long Distance” con il singolo “Fire World II”, che a gennaio dello stesso anno diventa la novità della settimana con The Rocket per Virgin Radio Italia, tanto che a febbraio i Virtual Time saranno scelti da MTV come band “Just discovered”.
A giugno di quest’anno, con “From The Roots To A Folded Sky” per la Go Down Records, i Virtual Time pubblicano il primo dei cinque capitoli denominati “Pictures”. Una raccolta, un racconto di viaggio da qui a un anno, tra stile e produzione distinti per ogni disco. Un progetto, ambizioso, per esprimere il percorso artistico della stessa band.
“From The Roots To A Folded Sky” è bel disco carico di ballad folk e rock classico che permette di apprezzare il feeling dei ragazzi. Troviamo tutte le varianti e sonorità ’70, in primis dal folk rock (di Crosby, Stills, Nash & Young e dei Creedence Clearwater Revival) fino all’hard rock al progressive rock. Otto tracce, arrangiamenti ben curati: “Charmed”; “Just You”; “Beyond The Sun”; “Alligator”; “The Others”; “Folded Sky”; “Down And Cry” e “Secrets In Your Eyes”.
Il lavoro è accompagnato da 2 contributi artistici. La copertina dell’album è uno scatto della fotografa norvegese Emily Hamn; inoltre, l’illustratrice Silvia Reginato ha creato un disegno ispirato a ciascun brano, ognuno dei quali è visibile sul canale YouTube della band.
I ragazzi di Bassano del Grappa ripartono dal principio con nuova linfa, nuovi arrangiamenti per un lavoro intenso. Non ci resta che cercarli e ascoltarli dal vivo e attendere i prossimi capitoli di questo viaggio appena intrapreso.
Voto: 8/10
Nicola Roberto Pellegrini

Contact
www.virtualtimemusic.com
www.facebook.com/virtualtimemusic
www.youtube.com/user/virtualtimemusic
<<< indietro


   
Zippo
"Ode To Maximum (reissue)"
Nevrorea
"Diva"
Albert Marshall
"Speakeasy"
Enio Nicolini
"Live Heavy Sharing Vinile Release"
Silver P.
"Silver P."
AmorNero
"Self Titled"
Moonreich
"Fugue"
Gto
"Super"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild