Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Virtual Time
:: Virtual Time - From The Roots To A Folded Sky - (Go Down Records - 2018)
I Virtual Time sono una rock band di Bassano del Grappa, fondata nel 2012 e composta da Alessandro Meneghini alla batteria, Luca Gazzola alla chitarra, Marco Pivato al basso e dal cantante Filippo Lorenzo Mocellin, anche armonica e chitarre.
Dopo un EP di tre brani, “Getting Twisted”, promosso in Italia e all’estero, pubblicano il loro primo album nel 2016 “Long Distance” con il singolo “Fire World II”, che a gennaio dello stesso anno diventa la novità della settimana con The Rocket per Virgin Radio Italia, tanto che a febbraio i Virtual Time saranno scelti da MTV come band “Just discovered”.
A giugno di quest’anno, con “From The Roots To A Folded Sky” per la Go Down Records, i Virtual Time pubblicano il primo dei cinque capitoli denominati “Pictures”. Una raccolta, un racconto di viaggio da qui a un anno, tra stile e produzione distinti per ogni disco. Un progetto, ambizioso, per esprimere il percorso artistico della stessa band.
“From The Roots To A Folded Sky” è bel disco carico di ballad folk e rock classico che permette di apprezzare il feeling dei ragazzi. Troviamo tutte le varianti e sonorità ’70, in primis dal folk rock (di Crosby, Stills, Nash & Young e dei Creedence Clearwater Revival) fino all’hard rock al progressive rock. Otto tracce, arrangiamenti ben curati: “Charmed”; “Just You”; “Beyond The Sun”; “Alligator”; “The Others”; “Folded Sky”; “Down And Cry” e “Secrets In Your Eyes”.
Il lavoro è accompagnato da 2 contributi artistici. La copertina dell’album è uno scatto della fotografa norvegese Emily Hamn; inoltre, l’illustratrice Silvia Reginato ha creato un disegno ispirato a ciascun brano, ognuno dei quali è visibile sul canale YouTube della band.
I ragazzi di Bassano del Grappa ripartono dal principio con nuova linfa, nuovi arrangiamenti per un lavoro intenso. Non ci resta che cercarli e ascoltarli dal vivo e attendere i prossimi capitoli di questo viaggio appena intrapreso.
Voto: 8/10
Nicola Roberto Pellegrini

Contact
www.virtualtimemusic.com
www.facebook.com/virtualtimemusic
www.youtube.com/user/virtualtimemusic
<<< indietro


   
Psycho Kinder
"Diario Ermetico"
Nagaarum
"Apples"
Opeth
"Garden of the Titans: Live at Red Rocks Amphitheatre"
Riccardo Andreini & Bramasole
"Come Polvere"
Stonewall
"Never Fall"
Dewfall
"Hermeticus"
Woebegone Obscured
"The Forestroamer"
Stins
"Through Nightmares and Dreams"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild